Al momento stai visualizzando Archivio

Archivio

Cari soci,

il 2021 ha già superato la metà della stagione, purtroppo, come la maggior parte delle società sportive, a partire dal mese di marzo 2020, a causa della pandemia COVID-19, non abbiamo potuto svolgere interamente il nostro programma e siamo stati costretti a cancellare corsi, crociere ed eventi.

Malgrado ciò il Comitato non ha lasciato trascorrere questo tempo rimanendo inattivo. Quale ente autorizzato dall’ufficio Federale della Navigazione d’Altura al rilascio della licenza Svizzera di navigazione d’altura SCCOY, abbiamo il piacere di comunicarvi che il corso di preparazione all’esame per l’ottenimento della licenza SCCOY, effettuando per la prima volta a distanza via e-learning, e grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità dei nostri docienti, è terminato con esito positivo, e molto soddisfacente. Infatti, tutti e 15 i partecipanti hanno superato con successo gli esami svoltisi a Lugano il 27 marzo.

Dal 1968 la missione del CCS è di essere vicini, formare e sostenere chi naviga per diporto, infatti nel corso dell’anno ci prodighiamo pure, quale punto di competenza e informazione, per essere a disposizione di tutti coloro che vanno per mare, in tale veste siamo a interessati anche ai non soci.

Cogliamo l’occasione per ringraziarvi per la vostra fedeltà al CCS, per la soliderialità e per il vostro sostegno, non solo economico, grazie al quale il CCS riesce a coprire i costi ricorrenti e a proseguire nella sua attività.