Funtastica
Funtasica
Cari soci, FUNTASTICA
la nuova imbarcazione, Janneau Fun, del CCS-Ticino, ormeggiata presso il CVLL (Circolo Velico Lago di Lugano), è pronta e a disposizione gratuitamente dei soci del CCS-Ticino.
Parlare del Jeannau Fun significa parlare di un’imbarcazione piuttosto conosciuta e apprezzata. Una vela di dimensioni e peso contenute, agile e veloce, adatta in particolar modo alle condizioni di venti leggeri, come quelli del lago di Lugano.
Tra le numerose proposte di nome, è stato scelto “Funtastica”, nome che ben si addice alle caratteristiche di questo tipo di imbarcazione.
Regolamento
L’utilizzo di FUNTASTICA presuppone che:
- Siate in possesso di una licenza Cantonale di navigazione categoria D
- Siate assicurati RC contro danni a terzi
- Intraprendere la navigazione, nel rispetto delle sue norme, e vi assumerete l’intera responsabilità e i relativi costi per i danni a cose, animali o persone
- Possono imbarcarsi solo 4 persone
- Vi sia sufficiente carburante nel serbatoio (Capienza 1lt.). Ev. Portatevi una piccola tanica di riserva. (Il CCS non si preoccupa del recupero e non se ne assume le spese)
- Il motore fuoribordo funzioni perfettamente e che sia agganciato alla barca con una cima di sicurezza; eviterete di perderlo. In navigazione non trascinate il motore (Vi rallenta e si rovina) posizionatelo orizzontalmente
- Le vele di prua, fiocco o genoa, vengono armate ingarocciate sullo strallo pertanto non sono avvolgibili
- Il fiocco è auto-virante, molto comodo per equipaggi ridotti
- È vietato navigare con la chiglia sollevata anche solo parzialmente
Quale partecipazione alle spese di gestione, per ogni uscita, verrà chiesto un rimborso spese giornaliero di CHF 50.-. L’importo servirà a coprire le spese correnti dell’imbarcazione (Ormeggio, assicurazioni, riparazioni, manutenzione, gestione, ecc)
Dopo l’uso siete pregati di lasciare Funtastica pulita e ordinata.
Il custode del CVLL è un impiegato dello stesso e non ha nulla a che fare con il CCS e con la gestione e utilizzo di Funtastica.
Il socio CCS che desidera utilizzare Funtastica deve provvedere per tempo ad organizzarsi affinché possa accedere all’ormeggio, contattando il segretariato dal lunedì al venerdì durante i normali orari di lavoro.
091 234 26 00 / info@ccs-ti.ch
Il comitato, i suoi membri, il segretariato e il responsabile della gestione di Funtastica hanno la facoltà di rifiutare la richiesta di utilizzo di Funtastica senza addure alcun motivo.
Il socio cui è stato rifiutato dell’imbarcazione ha facoltà di esporre reclamo al Comitato.
Il reclamo deve essere presentato per iscritto al segretariato e sarà evaso in occasione della prima seduta di Comitato.