Grazie ai suoi 400 membri e all’esperienza accumulata in oltre cinquant’anni, il gruppo dello Swiss Cruising Club Regione Ticino (CCS-Ti) organizza l’insegnamento e l’addestramento pratico del navigatore per principianti allo skipper esperto. Il club porta i suoi equipaggi nei mari più belli ed esigenti sotto la guida di skipper competenti. È anche proprietario di una barca a vela – CICIESSE, un Surpire, sul lago di Lugano – molto ben attrezzato, permette all’utente di fare conoscenza dei rudimenti di regolaggio delle vele.

Il mondo marino non è privo di rischi, il mare non fa la differenza tra un principiante o un navigatore esperto; quindi, metti tutti i beni dalla tua parte e registrati per il corso di base per la licenza di navigare in mare e i vari corsi complementari e miglioramenti che organizziamo.
Diventando u membro, si può godere dei benefici di un grande club e avrai l’opportunità di partecipare tra gli altri incontri amichevoli, feste a tema, convegni legati al mondo della nautica, una produzione annua del nostro Annuario, ed anche eventi e momenti conviviali sono organizzati tutto l’anno.