Gli equipaggi:
Doufour 47, 8 persone skipper Roberto
Lagoon 42, 6 persone skipper Giorgio
Porto inizio e fine crociera: Cala dei Sardi, Sardegna.
Rotta: Cala dei Sardi, Maddalena, Bonifacio, Santa Teresa, Cala Garibaldi, Tavolara, Cala dei Sardi.
Le condizioni di vento delle Bocche di Bonifacio (9kt / 18kt) ci hanno consentito di veleggiare lungo tutto il percorso a con solo qualche ora di motore. Inutile descrivere i luoghi che tutti conoscono, come la storica Maddalena. La prima giornata di navigazione ci porta da Cala dei Sardi al porto di Cala Gvetta alla Maddalena. La giornata è dominata da un bel sole da una brezza di mare sufficiente per navigare a 5kt.
Il giorno seguente proseguiamo in direzione di Bonifacio sotto un buon O/NO. Con un poco di fatica giungiamo a Bonifacio, poco prima del formarsi di un maxi ingorgo all’entrata della baia la situazione ci ricorda la tratta autostradale Lugano – Mendrisio alle 17:00 di sera.
Il giorno seguente si naviga di bolina larga verso all’assonnata e tranquilla Santa Teresa, la tratta è breve e molto divertente. La passeggiata serale sotto un temporale ci porta a cenare in un eccellente ristorante. Da Santa Teresa si prosegue per Cala Garibaldi sull’isola della Maddalena, luogo incantevole in mezzo a isolotti e bassi fondali.
Il giorno seguente la navigazione ci porta all’isola della Tavolara che svetta imponente nell’azzurro mare della Sardegna. La navigazione é di bolina, bordo dopo bordo, il nostro catamarano, di nuova concezione, ci permette di stringere il vento a 50° mantenendo una velocità attorno ai 6kt.
Con vento da scirocco l’ormeggio al pontile si rileva piuttosto laborioso. Il giorno seguente, dopo una notte ballerina, si fa rotta verso Cala dei Sardi per riconsegnare le imbarcazioni.
Doufour 47, 8 persone skipper Roberto
Lagoon 42, 6 persone skipper Giorgio
Porto inizio e fine crociera: Cala dei Sardi, Sardegna.
Rotta: Cala dei Sardi, Maddalena, Bonifacio, Santa Teresa, Cala Garibaldi, Tavolara, Cala dei Sardi.
Le condizioni di vento delle Bocche di Bonifacio (9kt / 18kt) ci hanno consentito di veleggiare lungo tutto il percorso a con solo qualche ora di motore. Inutile descrivere i luoghi che tutti conoscono, come la storica Maddalena. La prima giornata di navigazione ci porta da Cala dei Sardi al porto di Cala Gvetta alla Maddalena. La giornata è dominata da un bel sole da una brezza di mare sufficiente per navigare a 5kt.
Il giorno seguente proseguiamo in direzione di Bonifacio sotto un buon O/NO. Con un poco di fatica giungiamo a Bonifacio, poco prima del formarsi di un maxi ingorgo all’entrata della baia la situazione ci ricorda la tratta autostradale Lugano – Mendrisio alle 17:00 di sera.
Il giorno seguente si naviga di bolina larga verso all’assonnata e tranquilla Santa Teresa, la tratta è breve e molto divertente. La passeggiata serale sotto un temporale ci porta a cenare in un eccellente ristorante. Da Santa Teresa si prosegue per Cala Garibaldi sull’isola della Maddalena, luogo incantevole in mezzo a isolotti e bassi fondali.
Il giorno seguente la navigazione ci porta all’isola della Tavolara che svetta imponente nell’azzurro mare della Sardegna. La navigazione é di bolina, bordo dopo bordo, il nostro catamarano, di nuova concezione, ci permette di stringere il vento a 50° mantenendo una velocità attorno ai 6kt.
Con vento da scirocco l’ormeggio al pontile si rileva piuttosto laborioso. Il giorno seguente, dopo una notte ballerina, si fa rotta verso Cala dei Sardi per riconsegnare le imbarcazioni.